Deutsch Français Italiano

Benvenuto!

Partecipa anche tu! Diventa un Silver Scout e aiuta a costruire la rete svizzera degli ex-scout. Versando annualmente CHF 80.- (giovani e persone che guadagnano poco CHF 25.-) sarai dei nostri.

Per poterti registrare sul portale Silver Scouts abbiamo bisogno di alcune tue informazioni. Ti possiamo garantire che i tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi al di fuori dalla rete dei Silver Scouts (Movimento Scout Svizzero e Fondazione Svizzera per lo Scoutismo). Inviando questo formulario accetti, che verificheremo i tuoi dati per l’iscrizione, che li archivieremo elettronicamente e li elaboreremo. Dopo aver inserito la tua richiesta, potrai sempre vedere il tuo profilo e cambiare i tuoi dati.

Devi sapere che i tuoi dati saranno inviati con un collegamento crittografato (SSL), una tecnica che è usata pure con l’E-Banking. I tuoi dati sono perciò protetti durante l’iscrizione.

Se possiedi già un account, fai il login qui.

Dati personali
Indirizzo privato
Sezione scout
Show hint
Regalo di benvenuto

Sì, accetto le condizioni per l’uso
Condizioni per l‘uso

Condizioni per l‘uso [Stato: 1.1.2012]:

Utilizzando il portale dei Silver Stars do il mio consenso al Movimento Scout Svizzero e alla Fondazione Svizzera per lo Scoutismo per i seguenti punti:

1. M’impegno ad utilizzare il portale solo per gli scopi definiti. Questo esclude in modo particolare che:

• io non metto a disposizione i miei dati a terzi
• io uso il portale solo per scopi privati e senza fini commerciali
• io non preparo copie elettroniche dei dati dei membri
• io non preparo copie – anche solo parziali – del portale e delle informazioni ivi contenute.

2. M’impegno ad un comportamento corretto all’interno del portale. Questo comprende in modo particolare che:

• rispetto dell’integrità degli altri utenti; in particolare
• non inserisco contenuti lesivi su altre persone o che le comunico in altro modo
• m’identifico in modo chiaro nel portale con il mio nome
• non faccio il login con un’altra identità
• non pubblico contenuti discriminatori, osceni, illegali nel portale
• non inserisco liste con dati, che possono essere infette da virus o che diano questa impressione.

3. Riconosco che per danni, che potrebbero sorgere con l’utilizzo del sistema, non è responsabile il gestore.

4. Riconosco, che non esiste una garanzia sulla disponibilità del servizio e della sua efficienza.

5. Sono d’accordo che si faccia una valutazione statistica con i dati del login per verificare la funzionalità del portale.

6. Riconosco il diritto dell’amministratore di togliere dal portale dei contenuti dubbi e che l’utente sia bloccato se non rispetta le condizioni per l’uso.

7. Riconosco che tutti i dati inseriti, come pure i contenuti, siano sotto la responsabilità di chi li ha inseriti. Il gestore non si assume la responsabilità né per la loro qualità tecnica né per il loro contenuto.

8. Prendo atto che i miei dati non saranno mai ceduti a terzi al di fuori dalla rete dei Silver Scouts (Movimento Scout Svizzero e Fondazione Svizzera per lo Scoutismo).

9. Sono d’accordo che i miei dati siano gestiti elettronicamente, memorizzati ed elaborati e che nel settore protetto da un login, siano visibili agli altri Silver Scouts (lista dei membri). Definisco io la visibilità delle mie indicazioni io sul mio profilo personale.